Applicazioni

I campi di applicazione di AquaVisionFriend sono molteplici, dal settore Energia, principalmente in ambito fotovoltaico e solare termico a concentrazione mediante specchi parabolici, al settore Edile, con le vetrate continue e le semplici finestre, al settore della Sicurezza stradale, con i servizi ad essa legati, come lampade in galleria, telecamere per esterni, armadi SOS in autostrada, ecc., o su metalli e serramenti vari. AquaVisionFriend Marble&Stone trova applicazione sui rivestimenti in marmo o pietra delle pareti e per gli arredi urbani.

Cieffe31 effettua test di efficienza e di efficacia dei prodotti della famiglia AquaVisionFriend sulle superfici oggetto di trattamento.

Ambito Edile

Al fine di garantire risultati impeccabili, Cieffe 31 effettua dei test di efficacia. Solamente al termine di un iter documentato e approvato dal cliente si passa all'applicazione del protettivo. In termini economici i risultati sono sempre sorprendenti.

Ambito Fotovoltaico

Nel caso di impianti fotovoltaici, sia di terra che su tetto, si individuano porzioni di impianto in media non inferiori a 100 kW sulle quali viene applicato il composto nanotecnologico, mettendo a confronto le stringhe di pannelli trattati con quelli non trattati. Questo test permette di monitorare nel tempo il differenziale di resa delle due porzioni del medesimo impianto, quindi a parità di condizioni atmosferiche e ambientali, consentendo al cliente una precisa valutazione, in termini economici, del R.O.I. (Return on Investment).

Metalli e Serramenti

Cieffe 31 effettua dei test di efficacia della protezione delle superfici e della successiva rimozione degli agenti sporcanti, anche su metalli e su serramenti. Solo dopo aver valutato le performances del prodotto, si passa all'applicazione della tecnologia di protezione.

Tipologie Applicative

AquaVisionFriend viene applicato sulle superfici in vetro in tre modi:

industriale

prevede l'utilizzo di una macchina appositamente realizzata che permette l'applicazione di AquaVisionFriend in linea di produzione, con rese elevate, grande produttività e bassi costi di investimento. Le procedure possono essere attivate in varie fasi del ciclo, data la rapidità del processo di reticolazione. La temperatura ideale di applicazione è quella normalmente prevista nei luoghi di lavoro

IN SITI ESISTENTI

l'applicazione è effettuata con un'unità mobile che impiega un macchinario simile a quello industriale o particolari attrezzature manuali che permettono di applicare AquaVisionFriend nelle condizioni ideali. Si ottiene così un risultato del tutto analogo al trattamento industriale. In questo caso è necessario considerare, per un'applicazione ottimale, l'incidenza delle condizioni meteorologiche ed in particolare della temperatura.

DIRETTAMENTE DAL CLIENTE:

tramite specifici corsi di formazione e il rilascio di un attestato di idoneità, il cliente può applicare AquaVisionFriend con personale proprio debitamente istruito dai tecnici Cieffe31 che periodicamente fanno formazione presso le aziende.